Francesco Savarino

Francesco Savarino

Membri del cast

Francesco Savarino

Francesco Savarino

Attore, cantante e performer. Classe 1991. Francesco si dedica inizialmente al solo studio della recitazione, sia cinematografica che teatrale; dapprima studia a Torino presso la Dreams e la Scuola di Teatro Sergio Tofano, e successivamente si diploma alla VADA (Vancouver Academy of Dramatic Arts) in lingua inglese.
Tornato in Italia, Francesco decide di integrare lo studio del canto, della danza e più in generale del teatro musicale, e lo fa presso la TMA (Torino Musical Academy). Le sue esperienze teatrali sono varie e numerose. Come performer, dal 2022 collabora in più occasioni in ruoli da protagonista, primari, ensemble con la compagnia “All Crazy”; sempre dal 2022 è cantante solista di “Christmas Show” della compagnia Bit e Palco 5, dal 2019 invece è uno dei quattro protagonisti del musical “Ailoviù – Sei perfetto, ora cambia” della sua associazione Golden Hour in accordo con la Concord Theatricals, e dal 2024 è nel cast del musical “Fantasmi sotto sfratto” della compagnia Chi è di Scena.
Nel teatro di prosa, Francesco ha esperienza come attore protagonista/coprotagonista in numerosi spettacoli, tra cui “Un tram che si chiama desiderio”, “The boys in the band”, “Il marito di mio figlio”, “Down with love” o “Rumors”, portati in scena dalla compagnia Rta Movie dal 2020 a oggi. O ancora ne “Il dio del massacro” della compagnia Mine Teatranti, portato in scena dal 2021.