Annagrazia Galizia

Annagrazia Galizia

Insegnante

Annagrazia Galizia

Annagrazia Galizia

Con un background ricco e variegato nelle arti performative, Annagrazia ha sempre avuto una passione per il palcoscenico, che si riflette in ogni suo progetto.

La sua formazione artistica si è evoluta nel tempo. Ha iniziato il suo percorso frequentando la Torino Musical Academy e la “Chi è di scena” diretta da Gioacchino Inzirillo.

Fin dall’infanzia Annagrazia ha sviluppato una passione per la danza in diversi stili conseguendo nel 2022 un Diploma ASC per l’insegnamento della danza propedeutica per i più piccoli e completando un corso di formazione in musica per l’infanzia nel 2019.

Nel corso degli anni, Annagrazia ha accumulato una ricca esperienza teatrale. Recentemente, ha preso parte al musical “Fantasmi sotto sfratto” con la produzione Chi è di Scena in collaborazione con la Compagnia della Rancia e diretto da Gioacchino Inzirillo. Ha ricoperto ruoli da protagonista e co- protagonista in produzioni della B-ON Stage come “Hansel & Gretel” e “Simba – Il Cerchio della Vita”, e ha interpretato Anastasia nella produzione “La Principessa Romanov”.

Annagrazia ha anche lavorato in produzioni di danza contemporanea, come “Dolci su Misura”, e ha partecipato a numerosi workshop e masterclass, tra cui quelli con Serena Autieri e Giuseppe Lo Console.

Nel 2023, ha conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione con una tesi progettuale sul tema “Il teatro al nido – l’insieme dei linguaggi espressivi all’interno di un laboratorio teatrale”

Da tre anni, Annagrazia insegna al corso di musical junior alla Chi è di Scena, permettendo ai bambini in età pre scolare di approcciarsi al mondo della danza, del canto e della recitazioni con metodi e tecniche in continua evoluzione.

Con una carriera che continua a crescere e una passione per l’arte performativa, Annagrazia è pronta ad affrontare nuove sfide e a contribuire con il suo talento e la sua esperienza a progetti artistici stimolanti.