Alice Driusso

Alice Driusso

Membro del cast

Alice Driusso

Alice Driusso

Classe 1999, si appassiona al mondo del teatro, della danza e della musica già in tenera età.

Dall’età di 9 anni entra a far parte di una compagnia di prosa amatoriale di Torino, chiamata “I Saltapasti”, che l’accompagnano nello studio di variegati personaggi fino alla maggiore età.

Dopo il diploma, decide di investire in una carriera da performer di Musical e viene ammessa all’Accademia Internazionale del Musical di Torino, con direzione artistica di Enrico Sortino, dove si diploma nel 2021.
Durante gli anni di Accademia, ha così la possibilità di approfondire i suoi studi della recitazione, della danza, che fino a quel momento si erano limitati all’Hip Hop, e di approcciarsi allo studio del canto.
Grazie ad alcuni compagni di Accademia, si inserisce in una giovane Compagnia amatoriale dove ha la possibilità, per circa 4 anni, di fare i suoi primi debutti da performer su vari palchi del Piemonte, ed esperire le sue capacità di direzione di una compagnia e produzione degli spettacoli.

Nel 2022 collabora come cantante in Compagnia Bit nella tournée de ‘La Fabbrica dei Sogni’ e nel 2023 nella tournée estiva di ‘Celebrities’.

Non perdendo però la passione per il teatro di prosa, nel 2023 entra a far parte della Fabulos Company e della Compagnia Fax Simile, diretta da Alberto Barbi, con le quali collabora tutt’ora.

Nel 2023 frequenta il corso di Alta Formazione presso la BSMT di Bologna, con direzione di Shawna Farrell.

Ad oggi è insegnante di Musical Theatre in alcune scuole di Torino, tra cui l’ASD Centro Culturale Shèhèrazade e nella Scuola Primaria Coppino in collaborazione con ‘Chi è di Scena’.
Fa concerti in tutta Europa con la Tribute Band delle Spice Girls, della Miza Productions.
È in preparazione della prima nazionale di ‘The Prom’, con la regia di Gianluca Argentero, produzione Split Teatro, nella quale interpreterà la protagonista Emma Nolan.
Sarà nel corpo di ballo di ‘Fantasmi Sotto Sfratto – il Musical’ con la regia di Gioacchino Inzirillo, produzione Chi è di Scena.